Arti marziali, benessere e Yoga nel centro di Milano

Metà maggio 2013 e questo tempo ancora non ne vuol sapere di svoltare con decisione verso l’estate.

Nel frattempo noi tutti continuiamo nei nostri studi, i corsi continuano alla grande, gli storici corsi di iaido sono sempre più frequentati, le lezioni di ninjutsu sono piene di gente giovane, così come quelle di muay thai. Le ragazze dello Yoga, continuano a lamentarsi che si iscrivono solo belle ragazze ma di bei ragazzi neanche l’ombra! A dire il vero, da quando è partito anche il corso di capoeira, le fanciulle dello yoga si lamentano un pò meno…

Scherzi a parte, questo insieme eterogeneno di corsi dedicati al benessere, secondo diverse forme, si sta dimostrando un’interessante conferma, partito come un esperimento, abbandonata da subito una linea di rigidità e chiusura per abbracciarne una di apertura e curiosità, ci stà dando una enorme soddisfazione.

L’incrociarsi di gruppi così diversi ma al contempo con persone così simili nella loro ricerca, ci fa capire quanto sia necessario non dimenticarsi mai che i punti di vista, le convinzioni, gli obbiettivi, possono essere giustificati e raggiunti da diverse direzioni. Mentre la buona educazione, il rispetto, la generosità, viaggiano sempre sullo stesso binario.

Nel centro di Milano, un corso di iaido, uno di yoga, uno di muay thai e uno di ninjutsu, compreso il nuovo di capoerira, convivono e crescono nel migliore dei modi.

E allora, in attesa dell’estate, vi auguro ancora un buon ed intenso allenamento!

 

davide