Tai Chi Chuan

Il Tai Chi Chuan è un antica arte marziale interna di origine cinese basata sulla filisofia taoista, una ginnastica di lunga vita  adatta a tutte le età.
Il Tai Chi è una concatenazione di movimenti lenti, rotondi e morbidi, mirati ad armonizzare l’energia vitale: il Chi.
Permette di ridurre le tensioni nel corpo e nella mente, aiuta a ritrovare l’equilibrio psichico e mentale del praticante.
Tai Chi Chuan Milano, la migliore palestra del centro

Eleganza, controllo, respirazione, pace interiore: Tai Chi!

Per calmare lo stress e le tensioni,
una pedagogia del rilassamento e dell’apertura
per ritrovare il piacere del movimento, del respiro e dell’ascolto.
Il buon medico cura la gente prima che si ammali”
Maestro Cheng Man Ching
Barbara Bianchini è insegnante di Qigong e Taichichuan e medico agopuntore.
Durante il soggiorno di pratica clinica a Nanchino nel 2002, ha modo di sperimentare per la prima volta il Qi gong ed il Tai chi chuan, pratiche di salute e lunga vita della medicina tradizionale cinese.
Da allora matura un interesse crescente per la medicina “complementare” e prosegue studi e ricerche nel campo, integrandoli con l’esperienza clinica sui pazienti.
“La conoscenza della medicina cinese mi ha arricchito in questi anni come persona, ha migliorato la mia qualità di vita e ha cambiato il modo di esercitare la mia professione, permettendomi di avere una visione più completa del paziente.
In particolare è uno strumento molto utile per la cura dei disturbi funzionali, cronici, e per la prevenzione, là dove la medicina ufficiale spesso non ha risorse.”