Skip to main content
Andrea Ilari istruttore di Tai Chi Chuan
Tai Chi Chuan

Andrea Ilari

Il mio personale “percorso formativo” passa attraverso più di venti anni di studio del Tai Chi Chuan con diversi maestri, oltre ad avere avuto esperienze di diversi anni, in passato, con altri stili di kung fu; negli ultimi anni ho deciso di intraprendere la via dell’insegnamento, allo scopo di cercare di diffondere questa disciplina che certamente può dare molti benefici a chiunque. Ho seguito i necessari corsi seguendo il Maestro Frosi della scuola Shen Zen, e sono da lui abilitato a diffondere il Tai Chi Chuan, secondo i dettami della scuola. Il programma e la didattica del corso sono “rodati” da decenni di utilizzo. Oltre (ovviamente) a proseguire il mio percorso di studio, seguo corsi e stage periodici obbligatori di aggiornamento tecnico per gli insegnanti presso la scuola del M.o Massimo Frosi e presso altri maestri internazionali, e ho un riconoscimento nazionale ASC/CONI.

TAI CHI CHUAN

Il Tai Chi Chuan è un’antica arte marziale e disciplina psicofisica, di origine cinese ed è caratterizzata da movimenti lenti, consapevoli e coordinati.

Attraverso la pratica si ricercano l’armonia e il benessere psicofisico, ottenendo benefici sia interiori che esterni, fra i quali il miglioramento dell’equilibrio e la migliore circolazione dell’energia vitale. Può essere praticato a ogni età e con qualunque forma fisica. Sviluppa la consapevolezza e l’attenzione ed è spesso definito come una forma di “meditazione in movimento”.

Consulta gli orari dei corsi di Tai Chi Chuan