Campionati Italiani di IAIDO a squadre 2012

Bergamo, 7 ottobre 2012

La squadra di iaido che si allena al DOZO di Milano, ha brillantemente confermato il già ottimo risultato dell’anno scorso, con un terzo posto che, pur dando piena soddisfazione, dimostra che le posizioni appena sopra, non sono così lontane.

In ogni caso il livello dello iaido dimostrato in generale è sicuramente aumentato e questo rende ancora più significativo il risultato in questa gara di iaido.

ancora un pò di allenamento ed esperienza e di sicuro ai prossimi campionati di iaido a squadre, i nostri saranno capaci di salire sui gradini più alti del podio dello iaido italiano.

 

da rimarcare il seminario e la presenza durante tutti i campionati di iaido del Maestro Yamazaki, il quale ci ha lasciato con interessanti considerazioni, stimoli e anche con qualche bel pensiero tipicamente in stile giapponese: ” Incrociate le vostre Katana con pienezza di spirito, di rispetto e generosità “.

proprio quello che cercano di fare tutte le sere durante gli allenamenti di iaido, con le loro spade i praticanti del corso di iaido e spada giapponese al DOZO di Milano.

 

Bravi!