Stage tenuto da Clara Pepe, psicologa e psicoterapeuta.
Lo stage vuole facilitare la fiducia nei propri potenziali, stimolare la capacità di legame e la pienezza della propria esperienza esistenziale
Per informazione e pre-iscrizioni telefonare a Clara 335 5854246
Il serpente è associato prevalentemente all’elemento terra.
È un animale carnivoro che si muove alternando lentezza e rapidità, i suoi movimenti sono fluidi e sinuosi. Simbolizza il primordiale che non cessa di arrotolarsi, srotolarsi, scomparire, rinascere e viene associato al principio della vita.
Il simbolismo legato al serpente è presente in tutte le culture e in tutte le epoche. Rappresenta un potenziale all’origine di tutte le manifestazioni.
Il serpente simbolizza la psiche, l’anima, lo spirito.
Il serpente è emblema di energia magnetica, forza di attrazione e di seduzione, pensiero profondo e intuizione, passione ed erotismo.
L’airone è associato prevalentemente all’elemento aria.
È un uccello di grandi dimensioni, tuttavia possiede una notevole leggerezza e abilità nel volo. Simboleggia la capacità di avere una visione ampia e globale di quello che succede nello spazio circostante. La visione dall’alto permette di veder diventare piccoli i problemi che osservati da vicino appaiono molto più grandi. Così come l’airone vive nelle lagune e radica le zampe nel fango prima di spiccare il volo, anche l’uomo che desidera sviluppare la leggerezza esistenziale e la visione dall’alto è facilitato dalla connessione con le radici. L’airone rappresenta la libertà e la capacità di esplorare nuovi orizzonti. Volare alto come l’airone significa anche liberarsi dagli schemi e condizionamenti del pensiero per proiettarsi in un orizzonte più vasto dove c’è spazio per nuove intuizioni, la connessione ai nostri desideri più autentici e la nostra spiritualità.