Skip to main content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Stage di Biodanza 1 – Tigre e Ippopotamo

Febbraio 12 @ 10:00 - 18:00

Stage tenuto da Clara Pepe, psicologa e psicoterapeuta.
L’esperienza dello stage facilita il risveglio del fuoco interiore al servizio delle proprie scelte in connessione al piacere di vivere

Per informazione e pre-iscrizioni telefonare a Clara 335 5854246

La Tigre è associata prevalentemente all’elemento fuoco.
È un animale maestoso che si muove con armonia. Il suo movimento è fluido e integrato. Simbolizza la forza fisica, è un animale potente con un’energia radiante. È un cacciatore, rappresenta l’azione del guerriero. La tigre ha un forte radicamento con la terra, conserva la sua energia e la utilizza pienamente quando caccia. Possiede un istinto di lotta e fuga molto sviluppato. Ha un’acuta capacità di vigilanza ed è molto cauta. L’aggressività della tigre simbolizza la capacità di ognuno di lottare per realizzare i propri obiettivi e per porre dei limiti dove è necessario. La tigre sa esprimere quello che vuole, non agisce contro l’altro ma in favore e a protezione di se stessa.

L’Ippopotamo è associato prevalentemente all’elemento acqua. È tra i più grandi e più pesanti mammiferi ciononostante è in grado di muoversi con grande rapidità. Il suo corpo è coperto da piccoli parassiti e realizza con ciò un piccolo ecosistema. Vive nell’acqua o nel fango in compagnia del suo branco. Simboleggia l’istinto gregario. Simboleggia la capacità di abbandonarsi con piacere, di giocare, di godere del qui e ora. La sua energia è espansiva, il suo centro è l’addome, la sua attitudine è regressiva.

 

Dettagli

Data:
Febbraio 12
Ora:
10:00 - 18:00
Categoria Evento:

Luogo

La Conca dei 5 Umeboshi
Via Monte Palombino, 16
Milano, MI 20138 Italia
+ Google Maps